_______Alessandra Bucci
_________Alessandra Bucci
_______Alessandra Bucci
_______Alessandra Bucci
_________Alessandra Bucci
L'educazione che abbiamo ricevuto, le esperienze che abbiamo vissuto, le persone che abbiamo incontrato e sicuramente la nostra indole, sono fondamentali per costruire quella lente che poi utilizziamo per analizzare il mondo. Le persone aperte, veramente libere, estremamente sensibili e intelligenti continuano ad affinare la loro lente fino alla fine dei loro giorni, le altre si fissano su un modello elementare fatto di pregiudizi, nella convinzione che quello sia l'unico modo di vedere il mondo.
Lotterò con tutte le mie forze per non appartenere a questa categoria.
_________Alessandra Bucci
Dovremmo fare bilanci, metterci in discussione, fare propositi da mantenere e, perchè no, brindare ogni sera.....per poi rinnovarci ad ogni nuova alba.
_________Alessandra Bucci
La vita è un lenzuolo bianco sul quale veniamo scaraventati alla nascita e che da subito ci si avvolge intorno come un nastro. E proprio come sul nastro di una vecchia macchina da scrivere, su di esso ogni giorno scriviamo qualcosa, dipingiamo i nostri giorni mentre man mano ne srotoliamo un pezzettino. Non sappiamo che lunghezza avrà però possiamo decidere che sfumature usare per colorarlo.
______Alessandra Bucci
Sarò un po' frivola ma adoro i fiocchi. Per decorare la mia vita farei fiocchi con tutto ciò che mi trovo davanti, nastri di speranza, cordoncini di vera amicizia, fili di fantasia. E vi dirò di più, li farei anche con strisce di tristezza, corde di malinconia, fuscelli d'intemperanza. La forma stessa renderebbe la sostanza di ognuno di essi più gradevole ed inoltre, le varie sfumature della vita, affiancate le une alle altre, creerebbero un quadro meraviglioso, tanto più bello quanto più ricco di colori anche contrastanti fra loro.
Questo mi piacerebbe fare della mia vita.
__________Alessandra Bucci
Affido il mio sogno più bello alla notte nella speranza che, sotto forma di petali profumati, esso possa ricadermi addosso per colorarmi la vita.
_____Alessandra Bucci
Durante il nostro viaggio incontriamo persone diverse. Tante le incrociamo di sfuggita, altre ancora percorreranno con noi solo un breve tratto di strada, altre ci accompagneranno a lungo. Dovremmo amarle tutte, anche se in modo diverso, ma come riuscirci? Forse basterebbe non odiare nessuno, augurare ad ognuno un percorso sereno e prendere per mano solo chi condivide con noi certi principi, certi valori e certi ideali.
_____Alessandra Bucci
Se ci imponiamo di essere felici,
il giorno di Natale ci deluderà.
Raccogliamo semplicemente
i nostri colori più belli
e tingiamolo di vita vera.
_______Alessandra Bucci
Quando una strada ti chiama, abbi il coraggio di percorrerla fino in fondo anche se non sai dove ti porterà.
________Alessandra Bucci
Mi vesto di mare per esplorare e capire i profondi abissi dell'anima;
mi vesto di cielo per volare leggera libera dalle zavorre terrene.
E allora? Che male c'è?
A Parigi farei a zig zag fra la riva destra e la riva sinistra della Senna.
Non sono frivola, sono completa!
_______Alessandra Bucci
______Alessandra Bucci

_______Alessandra Bucci

Scusate ma leggo tanti articoli e post su FB contro il Natale, le luminarie, gli alberi addobbati provenienti anche da persone molto giovani e questo mi spiace molto! Certo che lo spirito del Natale non è fatto solo di apparenza, dietro una luce che brilla deve esserci un cuore che brilla, ma perché togliere tutto questo ai fanciulli che sono ancora dentro di noi e ai nostri piccoli? Se crediamo veramente in qualcosa, quel qualcosa esiste, esiste Babbo Natale, il bambino che nasce nella notte santa, la befana che arriva con la sua scopa. Tutto ciò esiste per regalarci magia, serenità per insegnarci a sognare, condividere, a sperare, a vivere con gioia ed entusiasmo e smette di esistere nel momento stesso in cui non ci crediamo più.
_______Alessandra Bucci
Quando nel mio giardino giunge la notte le affido i germogli del giorno affinché, fecondati dalla luna, possano nascere fiori meravigliosi.
_______Alessandra Bucci
Ho imparato molto di più dalle critiche che dai complimenti.
______Alessandra Bucci