Buon 2015!!!

29.12.2014 13:43

L'anno che sta per chiudersi è stato un anno per me difficile, sarei un' ipocrita se dicessi il contrario, soprattutto nei primi mesi in cui mia madre ha dovuto affrontare una operazione molto delicata. Proprio in quel periodo, durante le notti fatte in ospedale, ho iniziato a scrivere poesie, scrivere mi aiutava ad esorcizzare la paura. Poi grazie a Dio tutto è andato bene, la ripresa è stata lenta ma c'è stata e la voglia di scrivere è diventata sempre più forte. Poco dopo ho aperto la mia pagina e i primi apprezzamenti mi hanno spinto a continuare, a proseguire per questa via fino a quando è arrivato il libro, la presentazione, tante nuove conoscenze che mi hanno aiutato ad andare sempre oltre. È arrivato tutto in modo molto naturale, come se fosse già stato preparato da tempo da chissà chi, ho avuto la sensazione che ogni cosa arrivasse al momento giusto come tanti piccoli tasselli che, come in un'animazione per bambini, pur provenendo da direzioni diverse, si incastrassero alla perfezione preparandomi la strada su cui camminare. 
Al lavoro tanti cambiamenti, persone care che non ho più al mio fianco, altre nuove che non mi hanno mai capita veramente. 
Per fortuna che le soddisfazioni arrivate hanno contribuito a ripagarmi dei brutti momenti vissuti....e di questo ringrazio mille volte il Signore.
Ho capito inoltre che i rami secchi vanno tagliati e basta, li puoi concimare e annaffiare ma non potranno più riprendere vigore. Ho capito che avere una bella famiglia non vuol dire essere immuni dai problemi e che se qualcosa che proprio non ci piace non può essere cambiata, possiamo solo provare a guardarla da un'altra prospettiva. Ho capito che dovrei imparare a non essere così diretta e schietta perché questo spesso crea dei seri problemi ma ho capito anche che, nonostante gli sforzi, non riuscirei mai ad essere diversa da quello che sono e forse, cosa ancor più grave, sono anche fiera di questo.
Sicuramente non andrò a genio a molti, ma gli amici veri sono sempre lì, al mio fianco pronti ad aiutarmi e a sostenermi in modo sincero e disinteressato certi di poter contare ciecamente su di me in qualsiasi momento.
Che il nuovo anno possa aiutare ognuno di noi a trovare la propria strada, la giusta direzione da seguire, una direzione che può anche essere del tutto opposta a quella seguita fino ad ora.....perché non è mai troppo tardi per cambiare!
Buon 2015 veramente a tutti!
_______Alessandra Bucci