Sabrina Cava il 24-01-2014, in occasione del reading di poesie tratte da "I sentieri dell'anima" alla libreria La Bibliofila di San Benedetto del Tronto, ha così presentato il mio libro:

27.01.2015 18:18

 "Nei componimenti della Bucci, si provano nell’uso che lei fa dei versi sciolti i momenti più ricchi dell’arte poetica, capaci di persuadere e commuovere.
Le emozioni si fanno intense, le riflessioni toccano le più alte tematiche metafisiche. I concetti riescono ad affrancarsi dall’astrazione ed è proprio attraverso questo uso dei suoi versi che facilmente è possibile l’intuizione di segrete emozioni riuscendo a provocare essa sensazioni a volte indefinibili.
Alessandra Bucci ha dato prova, con questa raccolta, di indole poetica dotata di sincerità, distinta dall’intento di comunicare agli altri le proprie dolcezze, le proprie gioie squisite, ma pure le proprie serie apprensioni, sempre per dire che la vita, comunque essa si mostri, vale che si viva.
Si intuisce nella sua poesia che, se la vita è speranza, basta che la memoria evochi un moto del cuore perché tutto riprenda a fiorire.
Concludo dicendo che, non ci è dato tanto di frequente imbatterci in poeti così seri, forniti di tanta lodevole voglia di esprimersi in poesia per consolare se stessi e gli altri."
________Sabrina Cava