CHI SONO

12.12.2014 14:21

Sono una semplice donna che cerca di apprendere le lezioni che la vita mi impartisce. Non voglio dare io lezioni di vita, scrivo i miei aforismi, i miei pensieri principalmente per ricordare a me stessa le regole apprese e provare a non sbagliare. A volte ci riesco, altre no. Mi chiamo Alessandra Bucci e sono un'appassionata di arte, poesie e pittura. Sono nata a San Benedetto del Tronto nel 1972. Vivo con la famiglia a Martinsicuro, in l'Abruzzo, sulla costa adriatica al confine con le Marche. Ho due figli, un maschio e una femmina, e insegno lettere presso la Scuola Secondaria di Primo grado del mio paese. Scrivo, dipingo e faccio lunghe corse sulla spiaggia. Per me non c'è differenza fra scrivere poesie e dipingere, in entrambi i casi traduco le mie emozioni in vivide immagini.  A settembre è uscito il mio primo libro "I sentieri dell'anima" edito dalla Duende che raccoglie 80 componimenti. Questo è il mio mondo, nel quale cerco periodicamente di mettere in risalto le contrastanti sfumature della mia anima. Ho anche una pagina Facebook, con lo stesso nome Il mondo di Alessandra B.